Se NON C’È consenso È STUPRO

15 Febbraio 2026

GROSSETO Piazza Dante ore 11.00

Assemblea pubblica, parliamo del DDL stupri, facciamoci sentire!

Solo il sì è sì.

È per ribadire e confermare questo concetto che ci troviamo domenica 15 febbraio alle 11.00 a Grosseto in Piazza Dante per manifestare la nostra ferma opposizione al DDL Stupri affinché non diventi legge.
Il consenso non è una formula giuridica da riscrivere: è un diritto, è autodeterminazione, è libertà. Ogni tentativo di indebolirne il significato produce arretramenti gravi nella tutela delle donne e delle soggettività più esposte alla violenza. Anche la nostra città aderisce alla mobilitazione permanente e all’organizzazione di una manifestazione che vedrà altre 100 piazze italiane tutte attive il 15 febbraio.

Aderiscono alla mobilitazione:
RACCONTINCONTRI-LIBRERIA DELLA RAGAZZE – COLLETTIVO FEMMINISTA WOMEN TALKING – ANPI COMITATO PROVINCIALE “NORMA PARENTI”SPI CGIL – COOPERATIVA ARCOBALENO – ASSOCIAZIONE RESTIAMO UMANI – ASSOCIAZIONE GREMIGNA FESTIVAL DOCUDONNA – COORDINAMENTO DONNE GROSSETO CGIL – COORDINAMENTO DONNE “LICENA BOSCHI” – LIBRERIA ALTRIMONDI FOLLONICA – ARCI GROSSETO – CONFERENZA PROVINCIALE DONNE DEM – COMMISSIONE PROVINCIALE PARI OPPORTUNITÀ