GRAZIE A BRUNELLO CUCINELLI

GRAZIE A BRUNELLO CUCINELLI

Il Centro Antiviolenza Olympia de Gouges accoglie, ormai da oltre 25 anni nella provincia di Grosseto,  donne che chiedono di essere aiutate ad individuare un percorso destinato a migliorare la loro esistenza, nonché donne con bambini costrette a lasciare la loro vita per fuggire dalla violenza dei loro partner   in una casa ad indirizzo segreto e in case di seconda accoglienza dove ricominciare a ricostruire la loro vita e a riappropriarsi di se stesse.

E proprio per sostenere tutte queste donne che l’Associazione Olympia de Gouges è costantemente alla ricerca di progetti, opportunità e sostegno economico che consenta concretamente di intervenire a loro favore.

La scorsa estate l’Associazione Olympia de Gouges è stata contattata dall’Azienda Brunello Cucinelli che nell’ottica della sua filosofia aziendale intendeva donare i capi invenduti delle sue collezioni  alle donne e ai bambini ospiti delle case dell’Associazione.

La sorpresa è stata davvero grande innanzitutto perché  ha consentito di verificare come il lavoro dell’Associazione sia riconosciuto ed apprezzato all’esterno ma anche perché è stato possibile toccare con mano come  la filosofia dell’Azienda Brunello Cucinelli, che da sempre promuove un’impresa per fare profitti con etica e dignità senza dimenticare  le persone e il rispetto per il territorio,  si materializzi  in gesti concreti   come quello di donare  abiti ed accessori  di bella fattura, confortevoli e realizzati con materiali naturali, alle donne che hanno subito violenza ospiti delle nostre case.

L’idea, bellissima, di donare un capo firmato a donne che hanno dovuto lasciare tutto per difendersi e salvare la propria vita  ha ottenuto grande successo e profonda commozione. Il loro sorriso e il piacere di indossare un capo o un accessorio così pregiato le ha fatte sentire di nuovo amate e coccolate, vive.

Quindi un grazie sincero a Brunello Cucinelli da parte delle donne in protezione del Centro Antiviolenza Olympia de Gouges, dal Direttivo e dalla  Presidente Sabrina Gaglianone.