Corsi ed Eventi

La formazione è importante

La formazione delle operatrici di accoglienza e delle volontarie rappresenta un punto fermo nella mission dei Centri Antiviolenza. Periodicamente vengono organizzati corsi di livelli diversi, dedicati alle une e alle altre, per permettere di essere sempre in grado di riconoscere le molteplici sfaccettature della violenza. Organizzare eventi è un altro importante impegno dei Centri per prevenire il problema: tenere accesi i riflettori, sensibilizzare le nuove generazioni, formare gli insegnanti per riconoscere i segnali della violenza tra i giovanissimi e le giovanissime. E per finire creare eventi finalizzati alla ricerca di fondi per poter sostenere le donne e i loro figli e figlie che, soprattutto nell’emergenza, si trovano ad aver bisogno di tutto.

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE IV Edizione 2018

“Amore in poesia”

Tema del concorso: “Io non ti conosco, io non so ci sei, so che hai cancellato con ungesto i sogni miei” Il concorso si suddivide in due sezioni: – Sezione ragazzi poesia (riservato ai ragazzi fino ai 18 anni) – Sezione adulti racconti (dai 18 anni in poi) Il bando e il modulo d’iscrizione sono scaricabili dai siti www.olympiade gouges.org e www.lanazione.it Inizio del concorso 20 settembre – Scadenza 7 gennaio 2019 – Premiazione 2 marzo 2019


VENERDì 21 DICEMBRE 2018
ORE 20.30
Sala Tirreno, Piazza della Repubblica
BORGO CARIGE – CAPALBIO

Centro Antiviolenza Olympia di Orbetello e Punto di Ascolto di Capalbio
vi invitano alla VISIONE DEL FILM:
L’AFFIDO di XAVIER LEGRAND

Ingresso ad offerta libera.

 


Aiuta le donne a volare via dalla violenza
DONA ORA AL 45593
dal 19 al 26 Novembre 2018

#volaviadallaviolenza

 Comunicato stampa


NUOVA APERTURA PUNTO DI ASCOLTO ANTIVIOLENZA DI CAPALBIO Venerdì 16 Novembre 2018

presso la Sede della RacchettaVia Lecce, 3 – Borgo Carige (CAPALBIO) Cell. 346 2521932

COMUNI IN RETE CONTRO LA VIOLENZA

Parteciperanno: le amministrazioni dei comuni di Capalbio ed Orbetello la presidente dell’associazione Olympia De Gouges. L’evento è aperto a tutte e tutti e sarà accompagnato da un piccolo buffet.